PISTA. MATTEO FIORIN E FEDERICA VENTURELLI CAMPIONI LOMBARDI DELL’INSEGUIMENTO ALLIEVI

0
128

Sulla pista milanese di Busto Garolfo sono stati assegnati i titoli regionali lombardi dell’Inseguimento individuale per le categorie allievi maschile e femminile.Tra i ragazzi si è imposto Matteo Fiorin (Cicli Fiorin-Primo Costruzioni) in 3’14″18 che nella finale ha superato Samuele Alari (3’18″45) del Velo Club Sarnico. Completa il podio, quindi terzo classificato, Angelo Monister (3’18″90) della scuola ciclismo Mincio Chiese. Tra le ragazze doppietta per i colori della Fiorin, con Federica Venturelli che vince nettamente il duello in 2’28″20 davanti alla compagna di squadra Elettra Paganelli (2’40″20). Terzo posto a Rebecca Vezzosi (2’36″95)

A margine dei campionati si è svolto il 6° Trofeo Memorial Luigi Fusetti che includeva l’Omnium donne esordienti e la corsa a punti esordienti primo e secondo anno maschile. La gara femminile ha visto l’affermazione di Camilla Bezzone del team Fiorin sulla compagno di squadra Romina Evelin Di Sciuva, mentre al terzo posto si è classificata Sara Mazza della Scv Bike Cadorago.

In campo maschile, Marco Zoco (Galbiati Sport Cicli Esposito) ha vinto la corsa a punti del primo anno battendo Achille Bellato (Alzate Brianza) e il compagno di colori Davide Poletti. Tra i ragazzi del secondo anno Kevin Bertoncelli (Madignanese Ciclismo) ha regolato la coppia della formazione GB Junior Team composta da Jordan Vignati e Julian Bortolami.