TROFEO ROSA INTERREGIONALI. BENE LE LOMBARDE NELLA DUE GIORNI IN PUGLIA: MATTATRICE LA BRESCIANA ANNA BONASSI CHE TRIONFA A MONTE SANT’ANGELO E ORTA NOVA

    0
    209
    Isabel Di Sciuva, Maria Acuti e Anna Bonassi con le maglia di leader del Trofeo Rosa

    E’ stato un lungo viaggio ma ne è valsa pena per le giovani ragazze delle categorie Esordienti e Allieve femminile. Guidate dal presidente regionale Stefano Pedrinazzi le atlete, a bordo di una pullman messo a disposizione dal Comitato Lombardo, hanno partecipato a due gare in Puglia precisamente a Monte Sant’ Angelo e Orta Nova entrambe in provincia di Foggia.

    Tra le esordienti la bresciana Anna Bonassi (Mazzano) si è aggiudicata tutte due le corse battendo nelle stesse Sara Peruta, della Valcar Travel & Service, mentre Vivienne Cassata (Busto Garolfo) si è presa la terza e la quinta piazza, Irene Ferrari (Gioca in Bici Oglio Po) la terza e la quarta posizione, Carlotta Ronchi (Valcar Travel & Service) e Giorgia Massari (Pedale Casalese Armofer) il quinto rango a Orta Nova.

    Le gare delle allieve sono state appannaggio di Elena De Laurentiis (Team Di Federico) che ha messo a segno una bellissima doppietta. Protagoniste le lombarde Giulia Zambelli (2a), Maria Acuti (3a), Giulia Limonta (5a) e Giulia Erja Bianchi (3a) tutte classificate fra le prime cinque dell’ordine di arrivo.

    Riguardo alla manifestazione di Monte Sant’Angelo quest’ultima era valida per la challenge Trofeo Rosa Interregionale giunta alla settima prova. La classifica provvisoria delle categoria allieve è guidata da Maria Acuti (Gioca in Bici Oglio Po), quella delle esordienti di secondo anno da Anna Bonassi (SC Mazzano) mentre tra le esordienti di primo anno comanda Isabel Di Sciuva (Cicli Fiorin). La speciale classifica per società vede al primo posto la formazione pavese del team Gioca in Bici Oglio Po.