MTB GIOVANI. A NAVE L’ABBRACCIO TRICOLORE A DAVIDE GRIGI, ELISA BIANCHI, MICHELE FALCIANI, RICCARDO FASOLI E CATERINA PRATAVIERA

    0
    268

    Dagli Europei su pista ai Campionati Italiani di Mountain Bike giovanili. La Lombardia in primo piano, sempre. La località di Nave, nel Bresciano, ha accolto con entusiasmo e spirito sportivo i tricolori Cross Country esordienti e allievi promossi dal Gruppo Sportivo Club Zaina. La rassegna tricolore è vissuta sulle gesta atletiche dei bikers lombardi che hanno raccolto un bottino di cinque medaglie d’oro tra la soddisfazione del presidente del CRL Stefano Pedrinazzi, della coordinatrice del fuori strada Barbara Mussa e del responsabile della categoria Mauro Maffeis.
    Dunque si sono laureati Campioni d’Italia Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike) per gli esordienti di primo anno (2° Mattia Acanfora, Monticelli Bike); Riccardo Fasoli (Spedd Bike Rocks) tra gli esordienti di secondo anno (2° Roberto Pinna, Monticelli Bike); Caterina Prataviera (Carbonhubo CMQ) tra le donne esordienti primo anno (3° Beatrice Maifrè, Melavì Tirano Bike); Elisa Bianchi (Flandres Love Sportland) con le allievi primo anno; Michele Falciani (KTM Alchemist Powered) con gli allievi primo anno (3° Simone Pesenti, Speed Bike Rocks).
    A coronamento di una giornata trionfale per i colori della Lombardia sono inoltre da considerare l’argento di Mariachiara Signorelli (Monticelli Bike) con le donne esordienti di secondo anno dietro Nicole Righetto, e la medaglia di bronzo di Sofia Bianchini (US Cassina de Bracchi) con le allieve secondo anno dove si è imposta la toscana Elisa Ferri.