EASY DH. INAUGURATA A MONTE MADDALENA LA NUOVA STAGIONE DEL GRAVITY PER GIOVANISSIMI

0
106

E’ iniziata anche in Lombardia la stagione dell’Easy-DH, la specialità del gravity dedicata alle categorie dei giovanissimi che da quest’anno è stata reintrodotta e normata dalla FCI.
La prima gara è stata magnificamente organizzata dal GS Velò Montirone sotto l’attenta regia del responsabile Giovanni Casali, sul Monte Maddalena, il tempio dell’Enduro e del DH bresciano.

77 i giovanissimi ai nastri di partenza per questa prima prova che fà parte del circuito Gravity Slam, ideato da alcune società lombarde proprio per promuovere la nuova specialità.

Dopo le operazioni preliminari condotte con scrupolo ed attenzione dai giudici di gara, si è passati alla prova dei 3 percorsi approntati dagli organizzatori suddivisi per G1-2, G3-4, G5-6, scrupolasamente accompagnati dai propri tecnici e muniti di tutte le protezioni previste dalla normativa.
Alle 16,00 lo start del primo concorrente, la manifestazione prevedeva 2 manche per ogni atleta, per la classifica valeva il miglior tempo delle 2 manche.
Tutti felici e contenti, al termine una sobria cerimonia di premiazione con l’arrivederci alla prossima tappa il 29 giugno in quel di Borno (BS).