MTB. AI TRICOLORI GIOVANILI DI GORIZIA, TITOLO ITALIANO PER MARIACHIARA SIGNORELLI E MATTIA ACANFORA. MEDAGLIE PER ELISA BIANCHI, MARTA BODINI, ELEONORA FLAVIANI, JACOPO PALERMO E RAFFAELE ARMANASCO

0
51

Con due medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo la Lombardia archivia da grande protagonista i Campionati Italiani Giovanili di mountain bike che si sono tenuto a Gorizia. Sul trono tricolore sono saliti Maria Chiara Signorelli, vincitrice della gara donne allieve di primo anno, e Mattia Acanfora che si è imposto tra gli esordienti di secondo anno. Ma è nel complesso che la Lombardia ha ben figurato con tutti i suoi rappresentanti. Nella gara vinta da Acanfora (Santa Cruz RockShox quarto posto a Matteo Jacopo Gualtieri, settimo a Davide Grigi e decimo a Filippo Micheli. Da parte sua Signorelli, che ha firmato la doppietta per il team Santa Cruz RockShox, è stata l’unica in grado di concludere nella top-dieci. Titolo sfiorato invece per Marta Bodini (Monticelli Bike) ed Elisa Bianchi (Flandres Love Sportland) rispettivamente classificate in seconda posizione con le esordienti di primo anno e allieve di secondo anno. In quest’ultime due prove Eleonora Flaviani ha conquistato il bronzo, Carolina Signorelli è giunta quarta e Lucia Locatelli decima, mentre nella scia della bresciana Bianchi che ricordiamo fresca del titolo italiano su strada, Elisa Giangrasso e Matilde Vecchierelli portano a casa la quarta e la quinta posizione. Salgono sul podio anche Raffaele Armanasco e Jacopo Palermo entrambi medaglia di bronzo con gli allievi e gli esordienti di primo anno dove ben figurano anche Filippo Cazzaniga (8°) e Mirko Signorelli (10°). Podio mancato per Beatrice Maifrè, quarta con le donne esordienti secondo anno: sesta Sofia Cristini, settima Federica Nicoli, ottava Caterina Prataviera. Infine, nona piazza per Simone Pesenti con gli allievi di secondo anno.

Applausi e complimenti a tutti i protagonisti dal presidente del CRL Stefano Pedrinazzi, dalla coordinatrice del fuori strada Barbara Mussa e dal responsabile tecnico Mauro Maffeis.