PROGETTO SINERGIA. A PRESEZZO L’ALLIEVO PADOVAN SFRECCIA DAVANTI A PASIN E DALLA PRIA. L’ELITE-MASTER PELLEGRINELLI VINCE LA GARA AMATORIALE

0
61

Massimo Ceracini e la sua Bike Avengers non mollano ma raddoppiano: dopo la gara amatoriale del giorno 23 Giugno abbinata alla prova riservata alla categoria Esordienti 1 e 2 anno, il gruppo Orobico manda in scena a Presezzo la “1° Presezzisola” aperta alla categoria Allievi. Ceracini è da sempre uno dei più convinti aderenti al Progetto Sinergia voluto dal Consigliere Regionale Gianluca Londoni, che continua nella sua opera malgrado recentemente il Consiglio Regionale, con la contrarietà dell’ideatore, ha voluto dare un colpo di spugna ai contributi destinati a chi realizza gare abbinate fra settore amatoriale e giovanile.

Presezzo si danno così appuntamento gli atleti delle categorie Master e i ragazzi della categoria Allievi.

La prova Master, con l’inconsueta formula della gara unica, richiama di prima mattina un centinaio di atleti ai nastri di partenza: vince la gara l’EliteMaster Daniel Pellegrinelli  ( TCT) che precede l’EliteMaster Roberto Renzullo  ( Rea Bike-System Cars-Coedil) ed il Master 2 Alessandro  Dabrazzi ( Flandres Love Sportland).

Nelle varie categorie in gara sono risultati vincitori:

Daniel Pellegrinelli  ( TCT) negli EliteMaster-Master 1

Alessandro  Dabrazzi ( Flandres Love Sportland) nei Master 2

Andrea Algeri  ( Salvibikestore Isolmant ASD) nei Master 3

Fabio Pasquali ( Teamlife ASD). nei Master 4

Nicola Loda ( Team Loda) nei Master 5

Marcello Tota ( Rea Bike-System Cars-Coedil) nei Master 6

Massimo Piccini (Team Loda) nei Master 7-8-Donne

Dopo un momento di riassetto dei servizi, partono poi gli Allievi per la prova regina della giornata.

Circa 130 atleti al via provenienti da 5 Regioni, per una prova spettacolare che ha messo a confronto i migliori atleti della Categoria.

Tracciato diverso da quello della prova mattutina che ha visto l’inserimento nel tracciato di gara delle ascese di Odiago e Villa d’Adda, da anni dimenticate dalle manifestazioni ciclistiche causa viabilità complicata, che però non ha scoraggiato il vulcanico Ceracini e tutto il suo staff.

Vince la gara con una prova maiuscola Nicola Padovan ( Gottardo Giochi Caneva) che anticipa al traguardo Giovanni Pasin ( Faizanè CSZ Sandrigo Bike) e Giacomo Dalla Pria ( Faizanè CSZ Sandrigo Bike).

Bike Avengers merita un plauso particolare da parte del Consigliere Londoni per aver aderito con convinzione al progetto Sinergia, e per la volontà di portarlo avanti malgrado tutto.

Il ringraziamento oltre che a Massimo Ceracini va a tutto il gruppo della Struttura Amatoriale guidato da Gianluca Piazzai e Cristian Coladangelo, al Consigliere Federale Gianantonio Crisafulli, sempre sul pezzo malgrado le mille difficoltà degli ultimi tempi, che non hanno scoraggiato il gruppo dal portare avanti un fitto programma di manifestazioni, raggruppate nel corso degli anni, e che hanno riportato l’attività Federale al centro del Mondo amatoriale e non solo.

I ringraziamenti d’obbligo vanno a chi ha reso possibile l’ennesima bella giornata di ciclismo a partire dai direttori di corsa Jochen Trapletti e Mauro Zinetti, ai collegi di giuria formati da Elena MerelliAlessandro LombardiniPaolo TreachiRoberta Magno e Nuccia Nodari e a tutto il personale che ha saputo gestire in modo magistrale una situazione viabilistica tutt’altro che facile.

Domenica 6 Ottobre riprenderà il “Giro di Lombardia-System Cars” con la 5° prova in programma a Misinto (MB) a cura di Luciano Montini e della SC  Misintese.