CROSS. LA PRIMA GIORNATA DI SALVIROLA INCORONA I GIOVANI BOSIO, MAGLIETTI, ZIPOLI, MAIFRE’, BEMBO, BORILE, CECCARELLI E MOMBELLO

0
277

Giovani alla ribalta all’odierno Trofeo CK S.R.L.-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross che si è svolto a Salvirola, in provincia di Cremona, a cura del Team Serio. In gara le categorie Allievi, Esordienti, Giovanissimi e Cicloamatori Master che nonostante la pioggia hanno dato vita a sfide appassionati e spettacolari.
Iniziaimo dagli allievi di secondo anno dove si è imposto Giovanni Bosio della Salus Seregno che al traguardo ha preceduto il vento Matteo Martini (Gs Mosole) e Nicholas Scalorbi della Ale Cycling Team. Tra i ragazzi del primo anno Alessio Borile (DP66) ha avuto la meglio su Michal Careri (salus Seregno) e sul compagno di squadra Simone Gregori. In campo femminile Elisa Zipoli (Team Serio) ha battuto Sara Peruta (Salus Seregno) e Rachele Cafueri (DP66) tra le allieve di secondo anno, mentre la valtellinese Beatrice Maifrè (Melavì Tirano Bike) si è lasciata alle spalle Matilde Anselmi (Salus Seregno) e Arianna Elli (Cicli Fiorin) nella prova del primo anno.

E siamo alle prove degli esordienti dove Nicolò Maglietti (Salus Seregno) ha regolato Simone Brutti (SC Barbieri) e Matteo Raisi (Sporteven) tra i maschi, mentre il match al femminile ha visto l’affermazione di Anna Mombello (CX Devo Accademy) davanti a Eleonora Flaviani (MTB Novagli) e Amelie Cerise della Salus Seregno.

Chiudono la prima delle due giornate nazionali di Salvirola (domani, in gara elite e juniores uomini e donne), i Giovanissimi della categoria G6: il veneto Santiago Bembo (GS Mosole) ha colto la vittoria superando Lorenzo Moccagatta e Jacopo D’Aquilio, mentre la toscana Ilary Ceccarelli (Olimpia Valdarnese) ha prevalso nei confronti di Francesco Rebolini e Beatrice Della Torre.