CROSS BRUGHERIO. LE SORELLE RIGHETTO, CINGOLANI, BORILE, VOTTERO, FERRO E FERRARI FESTEGGIANO LA VITTORIA AL PARCO INCREA

0
33

La seconda e ultima giornata della due giorni di Ciclocross a Brugherio non ha tradito le attese. Il Parco Increa è stato giudice delle sfide riservate alle categorie giovanili che come spesso avviene sono avvincenti e spettacolari. Come nel caso del duello casalingo fra i gemelli marchigiani Filippo e Tommasco Cingolani tra gli allievi di secondo anno, con il primo che s’impone davanti al fratello, mentre Matteo Martini si assicura la terza piazza anticipando Giovanni Bosio.
Il friulano Alessio Borile (DP66) ha conquistato la gara allievi di primo anno bissando il successo ottenuto 24 ore prima a Salvirola. Borile ha preceduto la coppia della Salus Seregno composta dai quotati Michel Careri e Matteo Jacopo Gualtieri. Trionfo dei lombardi nella prova degli esordienti dove Luca Ferro (Bustese Olonia) supera Nicolò Maglietti della Salus Seregno. Chiude il podio Gabriele Molinari (Jam’s Bike Team Buja). Al valtellinese Nicolò Ferrari (Melavì Tirano Bike) il match riservato ai Giovanissimi G6 dove il giovane lombardo si è lasciato alle spalle Santiago Bembo (GS Mosole) e il compagno di squadra Andrea Ghilotti.

Doppietta delle sorelle Righetto Team Velociraptors) nelle gare femminili. Irene ha vinto tra le esordienti avendo ragione di Eleonora Flaviani (MTB Novagli) e Anna Mombello del team CX Devo Accademy, mentre Nicole ha prevalso con le allieve battendo Sara Peruta (Salus Seregno) e Eva Ghilotti del Team Rebel Bike Paredi. L’ultimo traguardo è appannaggio della piemontese Giorgia Vottero (Ciclistica Rostese) prima classifcata nella categoria G6 davanti a Lisa Gruening (VC Sommese) e alla compagna di colori Rebecca Ducco.