AMATORI. A CASEI GEROLA SI E’ CHIUSA LA STAGIONE SU STRADA IN LOMBARDIA

    0
    688

    Chiusura di stagione con una new entry nel calendario amatoriale targato Federciclismo Lombardia: Santino Russo ed il suo GC Varzi entrano per la prima volta a far parte della famiglia Federale con una gara ottimamente organizzata, che ha visto giungere in Lomellina atleti da ogni parte del Nord Italia.

    In una giornata anomala dal punto vista metereologico vista la stagione Autunnale, Santino Russo ed i suoi collaboratori hanno deciso di allestire tre gare nell’arco della tarda mattinata-primo pomeriggio, dando così la possibilità a tutti i partecipanti di cimentarsi con concorrenti di età omogenee.

    Primi a sfidarsi sul collaudato tracciato Pavese sono gli atleti appartenenti alle categorie M7/8 e Donne: vincitore della gara è risultato essere il Master 8 Ettore Manenti (Bianchi Zanzariere) che al traguardo ha preceduto il Master 7 Luciano Olmi ( Bianchi Zanzariere) ed il Master 8 Roberto Giannini ( ASD Bicicamogli).

    Partono poi gli atleti delle categorie M5-6, che rappresentano il gruppo più numeroso ormai da tempo: vince la gara organizzata da GC Varzi il Master 6 Renzo Pedretti ( Team LNC Jo-We) che precede il Master 6 Marco Stoppa ( Veloplus) e il Master 6  Mario Di Rita ( La Reclamese).

    L’ultima gara in programma era riservata alle categorie più giovani, che come sempre hanno offerto uno spettacolo tecnicamente di primo livello: vince l’Elitemaster Giacomo Basso ( Team De Rosa-Santini)  che precede l’Elitemaster Samuele Oliveto ( ASD Lattanzio) e l’Elitemaster Mattia Valle ( La Orsi Bike).

    Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

    Giacomo Basso (Team De Rosa Santini) negli EliteMaster

    Riccardo Buscone (Pedale Godiaschese) nei Master 1

    Stefano Arigoni ( ASD Ex3motrue Racing) nei Master 2

    Stefano Vasco (Team Viridis) nei Master 3

    Gianluca Pullano ( ASD Gioventù Pacese) nei Master 4

    Gianluca Moreni  ( Team LNC Jo-We) nei Master 5

    Pedretti Renzo (Team LNC Jo-We) nei Master 6

    Luciano Olmi (Team Bianchi Zanzariere) nei Master 7

    Ettore Manenti (Team Bianchi Zanzariere) nei Master 8

    Simona Stan (ASD Santangelo Edilferramenta) nelle Donne

    Si chiude così la stagione su strada delle Federciclismo Lombardia che vedrà come succosa appendice la disputa sulle strade Regionali del Campionati Italiano della Montagna Sabato 21 Ottobre con partenza da Brescia ed arrivo al Colle della Maddalena.

    Il doveroso ringraziamento della Federciclismo va a Santino Russo ed al GC Varzi per la fiducia accordata, al Direttore di Corsa Marco Casali, al Presidente di giuria Mauro Vecchio, al Giudice d’Arrivo Gaia Iorio ed al Comitato Provinciale di Pavia guidato da Gianbattista Deantoni che nella stagione 2023 è riuscito a ritornare sulla scena amatoriale.