AMATORI. CON LA GARA DI MISINTO SI E’ CONCLUSA LA CHALLENGE SYSTEM-CARS CHIAPPUCCI-GIRO DI LOMBARDIA-MEMORIAL LONDONI-ROMANO’

    0
    681

    Malgrado le tante, troppe, concomitanze si conclude in grande stile con il “24° Trofeo Comune di Misinto” il “13 Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci-Mem Londoni-Mem Romanò“.

    Luciano Montini e il suo GS Misinto hanno ancora una volta creduto nel progetto proposto dal Consigliere Regionale Gianluca Londoni, che ha permesso il rilancio del settore amatoriale in ambito Federciclismo, proponendo una manifestazione ottimamente organizzata come di consueto, e che ha richiamato a Misinto il meglio del ciclismo amatoriale Lombardo.

    Primi a scendere in strada per sfidarsi sui 66 Km proposti e disegnati fra le strade di Misinto, Cogliate  con ritorno sulla linea di arrivo, come di consueto sono gli atleti più esperti, con il Master 5 Luca Magagnin  ( Red Passion Team) che si aggiudica la gara da dominatore al termine di un’azione solitaria, davanti al Master 5 Marcello Tota ( System Cars-Coedil) ed al Master 6 Facciotti Fabrizio ( Ceramiche Lemer).

    Seconda e ultima gara in programma nella giornata Brianzola, è quella riservata agli atleti più giovani che come ormai consuetudine danno spettacolo: vince il l’EliteMaster  Giacomo Basso ( Team De Rosa Santini ) davanti all’EliteMaster Christian Calcaterra ( ASD Swatt Club)  e al Master 1 Manuel Carrà ( Pedale Arcorese).

    Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

    Giacomo Basso (Team De Rosa Santini) negli EliteMaster+Master 1

    Alessandro Franzini ( System Cars Coedil) nei Master 2

    Rosario Cozzolino (Ciclistica Biringhello) nei Master 3

    Christian Ceralli ( System Cars Coedil) nei Master 4

    Luca Magagnin  ( Red Passion Team) nei Master 5

    Facciotti Fabrizio ( Ceramiche Lemer) nei Master 6

    Ferrante Galmozzi (System Cars – Coedil) nei Master 7-8-Donne

    La prova organizzata da Luciano Montini e dal suo staff, concludeva come detto il “13 Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci-Mem Londoni-Mem Romanò”, che vede vincitori nelle varie categorie i seguenti atleti:

    Manuel Carrà  (Pedale Arcorese) negli EliteMaster+Master 1

    Alessandro Franzini ( System Cars Coedil) nei Master 2

    Rosario Cozzolino (Ciclistica Biringhello) nei Master 3

    Andrea Mascheroni ( System Cars Coedil) nei Master 4

    Davide Baroli ( US Legnanese) nei Master 5

    Marco Scortichini ( Pedale Senaghese)  nei Master 6

    Ferrante Galmozzi (System Cars – Coedil) nei Master 7-8-Donne

    Le premiazioni finali si terranno in occasione dell’annuale Festa del Ciclismo Amatoriale Lombardo, che si terrà a Meda (MB)il giorno 18  Novembre: appena verrà cofermata la data, verrà data comunicazione agli atleti interessati.

    Mancano ancora due prove invece al termine della “2° Supercombinata-System Cars” che terminerà con la prova che Sabato 21 Ottobre assegnerà le maglie tricolori risevate agli specialisti della montagna, in programma a Brescia con arrivo al Colle della Maddalena, a cura del Team Loda dell’ex professionista bresciano Nicola, per tanti anni nel gruppo dei Campioni che hanno dato lustro all’Italia negli anni 90.

    I consueti e doverosi ringraziamenti per l’ennesima giornata di bel ciclismo amatoriale vanno al GS Misinto e al suo presidente Luciano Montini, a tutti i suoi preziosi ed insostituibili collaboratori, all’Amministrazione Comunale di Misinto capitanata dal Sindaco Dott. Matteo Piuri, che per la 24° volta ha messo in palio il riconoscimento destinato ai vincitori delle due gare in programma, al direttore di corsa Giovanni Macchini da decenni anima del ciclismo Agratese, al Presidente di Giuria Sonia Centorame e al giudice di arrivo Giuseppe Alberti.

    Quasi in conclusione di stagione i doverosi ringraziamenti vanno ai Componenti della Commissione Amatoriale Lombarda, che settimanalmente non fanno mancare la loro opera, prestata a titolo gratuito, in supporto a chi si cimenta con l’organizzazione di splendide manifestazioni amatoriali, in molti casi nella stagione 2023 aperte alle categorie giovanili, e che ciclicamente vengono attaccati da personaggi che per puro calcolo personale si arrogano il diritto di mettere all’indice chi al contrario lavora realmente a favore del Mondo del Ciclismo.

    Questi personaggi, che è meglio non definire, dovrebbero semplicemente VERGOGNARSI!!!!