AMATORI. IL TROFEO DELLO SCALATORE IN CIMA A MONTECAMPIONE DOVE MATTEO TESTA VINCE LA GARA ASSOLUTA DAVANTI A FREDDI E CAIATI

0
15

Il “Trofeo dello Scalatore FCI 2024-Mem Fabio Fabiani” fa tappa in uno dei luoghi di culto del ciclismo, teatro di gesta indimenticabili da parte del Pirata Marco Pantani, e arriva a Montecampione (BS), per volontà del Team Bardy di Tiziano Bardella, che dopo aver magnificamente organizzato la prova riservata alla categoria Juniores nel giorno di Ferragosto, dopo tre giorni ha replicato l’impegno organizzativo con la gara riservata alle categorie amatoriali.

In una giornata caratterizzata dall’instabilità meteo, gli atleti al via si sono dati battaglia sui nove chilometri che portano al monumento intitolato all’indimenticato Pirata. Giunge vincitore assoluto al traguardo  l’EliteMaster Matteo Testa  (Team Morotti), dominatore delle prove in salite nel 2024,  che precede Matteo Freddi  (Domain ASD) e Aldo Caiati ( Team Sildom Garda), tutti della categoria del vincitore.

Nelle varie categorie in gara sono risultati vincitori:

Matteo Testa ( Team Morotti) negli EliteMaster

Antonio Monella (Team Oop!Oxyburn) nei Master 1

Gianluca Braghetto ( ASD Melato) nei Master 2

Roberto Massa (Cicli Bettoni Costa Volpino) nei Master 3

Daniele Bettinelli (TeamBikeAlmè) nei Master 4

Diego Fenaroli (Isolpi Racing Team  )nei Master 5

Ivan Michele Stefanizzi ( Ciclisti Dergano) nei Master 6

Massimo Piccini ( Team Loda) nei Master 7

Lorenzo Ghirardelli ( Team Bardy) nei Master 8

Elena Pancari(Team Loda) fra le Donne

Come detto, è stata impeccabile l’organizzazione del Team Bardy che ha debuttato in grande stile nel Mondo delle gare amatoriali in salita, su un palcoscenico ricco di suggestione come Montecampione, malgrado le mille difficoltà che ogni organizzatore si trova ad affrontare quando decide di cimentarsi in questa impresa.

Un grande ringraziamento da parte della Struttura amatoriale di Gianluca Piazzai e del Consigliere Regionale Gianluca Londoni va al Team Bardy, al suo motore Tiziano Bardella, a tutti i suoi collaboratori, al Direttore di corsa Angelo Maffioletti, al Presidente di giuria Matteo Martani e al giudice di arrivo Paolo Treachi.

Il “Trofeo dello Scalatore FCI 2024-Mem Fabio Fabiani” proseguirà Sabato 24 Agosto con la prova di San Giovanni Bianco (BG) intitolata alla memoria dei genitori del Consigliere Regionale Londoni e da quest’anno anche a Fabio Fabiani, uno dei più validi collaboratori della Struttura Amatoriale Lombarda scomparso recentemente.

La prova Brembana assegnerà i titoli di Campione Regionale Lombardo FCI con una prova di anticipo sulla conclusione del “Trofeo dello Scalatore FCI 2024-Mem Fabio Fabiani”, in virtù dello spostamento a fine Ottobre della gara inizialmente programmata per Domenica 1 Settembre.

La gara di San Giovanni Bianco darà il via anche al  “14° Giro di Lombardia-System Cars” che terminerà il giorno  19 Ottobre a Casei Gerola (PV).