AMATORI. RESCALDINA INCORONA I VINCITORI DELLA PENULTIMA TAPPA DEL GIRO DI LOMBARDIA-SYSTEM CARS. DOMENICA 1°OTTOBRE A MISINTO IL GRAN FINALE

    0
    508

    Volge al termine il “13° Giro di Lombardia-System Cars“, che ha visto a Rescaldina (MI) a cura della SC Rescaldinese la disputa della penultima tappa in programma.

    Il presidente Osvaldo Forlani e tutta la società Rescaldinese nella quale milita l’ex Presidente Regionale Oreste Casati,  hanno voluto ancora una volta affiancare il Settore Amatoriale Lombardo FCI, organizzando una splendida manifestazione come di consueto per il team Altomilanese, malgrado le sempre troppe concomitanze volute da organizzatori che evidentemente non riescono a capire l’importanza della collaborazione interente, che permetterebbe al movimento di progredire in modo oculato e vincente!

    Di primo pomeriggio prendono il via le categorie che vanno oltre i cinquanta anni di età, con atleti che portano avanti la sana passione della bicicletta malgrado l’avanzare inesorabile del tempo, fungendo da stimolo per le generazioni più giovani, troppo spesso allergiche alle fatiche richieste dal magnifico sport della bicicletta.

    Vince il “IV Trofeo Trafileria Casati” alla memoria di Clara Casati Colombo per la seconda fascia il Master 5 Davide Baroli ( US Legnanese) che precede al traguardo il Master 6 Elio Colombo ( Pedale Senaghese) e il Master 6 Davide Cantù ( Team Marco Bontempi).

    Prendono poi il via gli atleti più giovani dai 17 ai 49 anni, per una gara che diventa sempre più spettacolare, con partecipanti dal recente passato agonistico che sanno ancora fornire prestazioni di elevato spessore tecnico: vince a 46.670 Km/h di media il Master 4 Gianluca Pullano ( Gioventù Pacese) che anticipa sul traguardo di viale Lombardia il Master 2 Maurizio Anzalone ( Asnaghi Cucine) e il Master 2 Federico Villella ( New Molini Dolo).

    Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

    Samuele Oliveto  (ASD Lattanzio) negli EliteMaster+Master 1

    Maurizio Anzalone ( Asnaghi Cucine) nei Master 2

    Andrea Miotto (Team Da-Tor 158) nei Master 3

    Gianluca Pullano ( Gioventù Pacese) nei Master 4

    Davide Baroli ( US Legnanese) nei Master 5

    Elio Colombo ( Pedale Senaghese)  nei Master 6

    Ferrante Galmozzi (System Cars – Coedil) nei Master 7-8-Donne

    Va così in archivio un’altra bella giornata di ciclismo grazie alla SC Rescaldinese e a tutti i suoi componenti, capitanati da Osvaldo Forlani anche nelle vesti di Direttore di Corsa coadiuvato nel ruolo da Gabriele Colombo.

    Un ringraziamento va anche al Presidente di Giuria Lucio Cantù e al Giudice di Arrivo Federico Ferraresi, oltre che a tutti i volontari che hanno operato sul tracciato disegnato fra Rescalda, Gerenzano, Rescaldina, Legnano, Castellanza, Marnate per tornare sulla linea del traguardo posta a Rescalda di Rescaldina.

    Ultimo appuntamento stagionale con il Giro di Lombardia-System Cars, che vedrà la premiazione finale nel contesto della Festa di fine anno del Settore Amatoriale FCI Lombardia, sarà il “24 Trofeo Comune di Misinto” in programma Domenica 1 Ottobre nella cittadina Brianzola.