CROSS. PEZZO ROSOLA, KATIA MORO E BARUZZI COLORANO CON LE VITTORIE LA TERZA EDIZIONE DEL TROFEO LE VALLI DEL MINCIO

0
194

Si è conclusa da poco la quinta prova del Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross che oggi si è svolta a Rivalta sul Mincio, nel Mantovano, valida per la terza edizione del Trofeo Valli del Mincio a cura del team Amici Pedale Rivaltese.

La giornata si è aperta con la gare Open vinte dal figlio d’arte Kevin Pezzo Rosola e dalla orobica Katia Moro. In campo maschile Pezzo Rosola (General Store Essegibi F.lli Curia) ha preceduto Diego Nembrini (SC Cene) e Matteo Faes del Team Lapierre Trentino Ale, mentre la Moro (Papao Racing) ha superato Nicole Bresciani (Bonfanti Racing Team) e Anita Poletti della BCL factory Team. Poi è stata la volta degli juniores con Francesco Baruzzi, del Sabbio Chiese, che si è imposto tra i ragazzi battendo Matteo Iozzino (Hard Rock Race) e Fabiano Bonzanini del Team Guerrini. Unica ragazza in gara, Valentina Sangiorgio (Remo Calzolari) tra le junior.

Per quanto riguarda le categorie giovani, tra gli allievi di primo anno affermazione di Edoardo Colombo (CX Devo Academy) su Mattia Ostinelli (Alzate Brianza System Car) e Gabriele Bettoi (V Cycling Piton), e di Brian Borgonovo tra gli allievi di secondo anno. Il portacolori dell’UC Costamasnaga ha preceduto il compagno di squadra Morgan Gilardoni e Pietro Crugnola della SC Busto Garolfo. Tra le allieve Emma Cocca (Sabbio Chiese) si è lasciata alle spalle Marta Malinverno (MTB Novagli) e Benedetta Ballabio della KTM Academy Le Marmotte. Fabio Di Leo (SC Busto Garolfo) ha fatto sua la prova degli Esordienti avendo ragione di Davide Branchini (Talamona Sport) e Alessandro Daccò della Biringhello. A Eleonora Flaviani (unica partecipanti) la gara femminile.

Il sipario si è chiuso con le corse della categoria Giovanissimi G6. Tra i maschi successo di Nicolò Ferrari della Melavì Tirano Bike davanti al compagno di colori Andrea Ghilotti: terzo Giulio Zunica della Scuola Ciclismo Mincio Chiese. La sfida al femminile ha incoronato Giulia Martinelli (Grosio Ciclismo) che ha esultato anticipando Sofia Franzi (Talamona Sport) e Emma Murari (Ausonia CSI Pescantina).

Trofeo Lombardia
Leader dopo la quinta manche di Rivalta sul Mincio

Open uomini: Faes Matteo (Team Lapierre Trentino)
Open donne: Oneda Irene (Cicli Fiorin)
Juniores: Nicosia Tommaso (Uc Induno Olona)
Juniores donne: Sangiorgio Valentina (As Remo Calzolari)
Master Fascia 1: Balzi Cristian (Team Solura)
Master Fascia 2: Bedegoni Lorenzo (Squadra di Fabbrica FM)
Master Fascia 3: Testa Ivan (Vam Race)
Master Fascia 4: Chiarini Giorgio (Flanders Love Sportland)
Master Woman : Bonesi Monica (Hardennobike)
Allievi 1: Ostinelli Mattia (Alzate Brianza System Cars)
Allievi 2: Borgonovo Brian (UC Costamasnaga)
Allieve: Malinverno Marta (MTB Novagli)
Esordienti : Branchini Davide (Talamona Sport)
Esordienti donne: Flaviani Eleonora (MTB Novagli)
G6: Ferrari Nicolò (Melavi Tirano Bike)
G6f: Franzi Sofia (Talamona Sport)