Si è svolto a Ospitaletto di Marcaria, il Trofeo comune di Marcaria, nel Mantovano, terza prova del Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross. Tra gli esordienti conferma di Luca Ferro (Bustese Olonia) che bissa il successo di venerdì scorso a Mazzano questa volta superando Andrea Pierobon (Cicli Fiorin) e il compagno di squadra Arbi Gashi. Si ripete anche Mattia Ostinelli (Alzate Brianza System Cars) con gli allievi di primo anno e Francesco Baruzzi (UC Sabbio Chiese) con gli juniores.
Primo hurrà invece per Lorenzo Milani (Cicli Fiorin) che s’impone tra gli allievi di secondo anno anticipando Brian Borgonovo (UC Costamasnaga) e Marco Crocè (CX Devo Accademy).
Tra le ragazze si ripetono Eleonora Flaviani (MTB Novagli), Katia Moro (Papao Racing) e Giulia Martinelli (Grosio Ciclismo) rispettivamente con le esordienti, nella gara Open femminile e Giovanissimi G6, mentre Marta Malinverno (MTB Novagli) ottiene la prima affermazione con le allieve. Infine, nell’Open uomini ancora una vittoria per Matteo Faes del Team Lapierre Trentino, e per il valtellinese Nicolò Ferrari (Melavì Bike Tirano) tra i Giovanissimi G6.
La quarta manche del Trofeo Lombardia-Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross si svolgerà a Bulciago, nel Lecchese, domenica 17 novembre a cura del GS Arredomarket.
Classifica Trofeo Lombardia dopo la terza prova
Open: Faes Matteo – Team Lapierre
Open F: Oneda Irene Cicli Fiorin
Junior: Iozzino Matteo Hard Rock
Junior F: Sangiorgio Valentina Ass ciclistica Remo Calzolari
Fascia 1: Balzi Cristian Team Solura
Fascia 2: Bedegoni Lorenzo Squadra di Fabbrica FM
Fascia 3: Testa Ivan Vam Race
Fascia 4: Chiarini Giorgio Flandres Love Sportland
Woman : Bonesi Monica Hardennobike
Allievi 1: Ostinelli Mattia Alzate Brianza System Cars
Allievi 2: Borgonovo Brian UC Costamasnaga
Allieve F: Malinverno Marta MTB Novagli
Eso 2 : Branchini Davide Talamona Sport
Eso 2f: Flaviani Eleonora MTB Novagli
G6: Ferrari Nicolò Melavi Bike Tirano
G6f: Franzi Sofia Talamona Sport