ESORDIENTI-ALLIEVI. SARA VENERI BATTE I MASCHI NELLA GARA UNICA DI CASTELNUOVO. TRA GLI ALLIEVI SPUNTA LA RUOTA DEL VERONESE EFREM ZAMBONI

0
203

Sono Efrem Zamboni (Gs Luc Bovlone), Sara Veneri (Asd Gioca in Bici Oglio Po) e Lorenzo Delbono (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) i vincitori rispettivamente del sesto Trofeo Città di Asola per allievi e del Memorial Nerino Donini per esordienti. La giornata azzurra di Castelnuovo di Asola allestita oggi dal Pedale Castelnovese ha proposto una mattinata intensa tutta dedicata al ciclismo giovanile con centoquattro allievi e novantasei esordienti ai nastri di partenza. La gara per allievi, scattata alle ore 8,45 con dieci giri del circuito di 7,7 chilometri a disposizione, è stata caratterizzata dalla fuga di undici atleti: Gabriele Lucca e Mattia Serini (Scuola Ciclismo Mincio Chiese), Efrem Zamboni (Gs Luc Bovolone), Nicolò Zantedeschi, Enrico Brombini ed andrea Corradini (Ausonia Csi Pescantina), Pietro Ferronato (Cycling Team Petrucci), Guido Viero (Bruno Gaiga Campi), Paolo Turelli (Camignone Asd), Samuel Minardi (Madignanese Ciclismo) e Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks) che hanno preso il largo a metà corsa e sono arrivati a giocarsil successo, con la superiorità allo sprint di Zamboni, che ha colto la seconda vittoria stagionale personale.
Gli esordenti, che hanno preso il via alle 10,45 con cinque tornate del medesimo circuito affrontato dagli allievi, ha visto sugli scudi il tentativo solitario di Sara Veneri (Asd Gioca in Bici Oglio Po), sui si sono riportati Alberto Fontana (Fdb Sport Club) e Mattia Crovetti (Scuola Ciclismo Mincio Chiese). Sprint di misura della Veneri che riesce a mettersi alle spalle i due avversari più diretti. Nel gruppo lo sprint che vale il successo tra gi giovani esordienti di primo anno, con Lorenzo Delbono (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) che riesce ad imporsi su Lorenzo Iazzi (Madignanese Ciclismo).
 
Con patron Renato Moreni sul podio delle due manifestazioni il neo sindaco di Asola Moreno Romanelli, accompagnato dall’assessore allo sport Roberto Rivera, che si è complimentato con gli atleti protagonisti e con gli organizzatori. Con loro i rappresentanti della Federciclismo Stefano Pedrinazzi, presidente del comitato regionale lombardo, Fausto Armanini, presidente del comitato provinciale mantovano ed il componente della commissione di vigilanza Corrado Lodi. “Vedere così tanti atleti a Castelnuovo di Asola ci riempie sempre di soddisfazione e ci ripaga del lavoro fatto con i nostri collaboratori e volontari per allestire questo doppio appuntamento – ha dichiarato Renato Moreni, presidente del Pedale Castelnovese – reso ancora una volta possibile grazie alla sensibilità ed alla vicinanza dell’amministrazione comunale, a cui va il nostro grazie più sincero, che si estende agli organizzatori della Festa di Santa Margherita per il prezioso supporto”. Le immagini più belle con le interviste ai protagonisti ed agli organizzatori del Trofeo Città di Asola e del Memorial Nerino Donini realizzata dal Team Rodella sarà trasmessa all’interno della rubrica dedicata alle due ruote Ciclismo Oggi, in onda ogni giovedì dalle ore 20,45 su Teletutto (ch 12 digitale terrestre oppure on demand su teletutto.it/tt-play).
 
Ordine d’arrivo 6° Trofeo Città di Asola allievi:
 
1.Zamboni Efrem (Gs Luc Bovolone) km 77 in 1h53’55” media 40,556
2.Serini Mattia (Scuola Ciclismo Mincio Chiese) s.t.
3.Viero Guido (Bruno Gaiga Campi)
4.Brombini Enrico (Ausonia Csi Pescantina)
5.Turelli Paolo (Camignone Asd)
6.Minardi Samuel (Madignanese Ciclismo Asd)
7.Fasoli Riccardo (Speed Bike Rocks)
8.Ferronato Pietro (Cycling Team Petrucci)
9.Lucca Gabriele (Scuola Ciclismo Mincio Chiese)
10.Corradini Andrea (Ausonia Csi Pescantina)
 
Ordine d’arrivo Memorial Nerino Donini esordienti secondo anno:
 
1.Veneri Sara (Asd Gioca in Bici Oglio Po) km 40 in 1h01’47” media 38,845
2.Fontana Alberto (Fdb Sport Team) s.t.
3.Crovetti Mattia (Scuola Ciclismo Mincio Chiese)
4. Montesin Gabriele (Feralpi Monteclarense)
5.Chiarini Lornzo (Feralpi Monteclarense)
6.Ronda Daniele (Scuola Ciclismo Mincio Chiese)
7.Roson Michael (Cycling Team Petrucci)
8.Ghiroldi Cristian (Aspiratori Otelli Alchem)
9.Ciochetta Enrico (Gs Luc Bovolone)
10.Ferro Alessio (Gs Luc Bovolone)
 
Ordine d’arrivo esordienti primo anno:
 
1.DelBono Lorenzo (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) km 40 in 1h01’47” media 38,845
2.Iazzi Lorenzo (Madignanese Ciclismo) s.t.
3.Brutti Simone (Sc Barbieri)
4.Filippi Diego (Gs Luc Bovolone)
5.Scamperle Federico (Cycling Team Petrucci)
6.Branchi Noah (Asd Gioca in Bici Oglio Po)
7.Lavarini Simone (Bruno Gaiga Campi)
8.Belli Nicolò (Scuola Ciclismo Mincio Chiese)
9.Dell’Aglio Stefano (Team Nuvolento)
10.Cordioli Tommaso (Gs Luc Bovolone)