MTB. A DAZIO, IL TROFEO LOMBARDIA APPLAUDE I GIOVANI PINI, GAMBARINI, NICOLI, BIANCONI, BIGNAMI, CUMERLATO, SVANELLA, BIANCHINI E BERTULETTI

    0
    371

    Nell’incantevole paesaggio della Valtellina si è tenuta la terza prova del Trofeo Lombardia-Cicli Francesconi di Mountain Bike abbinata alla seconda edizione del Memorial Paolo Biella per le categorie giovanili. Palcoscenico delle interpretazioni agonistiche è stata la località di Dazio, in provincia di Sondrio, che ha accolto alla partenza oltre 200 atleti.
    Sul piano dei risultati Simone Antonio Pini (Team Rebel Bike Paredi) si è aggiudicato la gara degli Esordienti primo anno anticipando il compagno di squadra Matteo La Capria e Alessandro Prina dell’UC Costamasnaga. Altrettanto ha fatto Davide Gambarini (MTB Falchi Blu) nella prova del secondo anno in cui ha trionfato davanti al compagno di colori Giacomo Guzzardi, mentre Luca Bonalumi ((Bikers Petosino Scuola MTB) si è classificato al terzo posto. Tra le ragazze Federica Nicoli (Speed Bike Rocks) e Caterina Bianconi (Team Rebel Bike Paredi) hanno primeggiato nelle rispettive batterie: la prima superando Benebetta Ballabio e Elena Canzi entrambe del Costamasnaga, la seconda su Daisy Sironi e Giulia Romano.
    Per quanto riguarda gli allievi successo di Mattia Bignani (Speed Rocks Bike) con i ragazzi del primo anno: 2° Filippoi D’Adda, 3° Stefan Andone Abalasi. Al sedicenne Lorenzo Melter Cumerlato (Ju Green Gorla Minore) la gara del secondo anno con Adriano Ferreira e Andrea Folcio in seconda e terza posizione. Riguardo invece alle allieve affermazioni di Matilde Svanella (Talamona Sport Team) e Sofia Bianchini (US Cassina dè Bracchi). Chiudono gli juniores con il bersaglio centrato da Lino Andrea Bertuletti, del team Le Marmotte Loreto, che impone la sua legge superando Riccardo Agazzi e Fiorenzo Fabio Grassi.