MTB CAMP LIVIGNO. PROFICUO E INTERESSANTE LAVORO NEL BIKE PARK DI MOTTOLINO A FIANCO DEI GIOVANI BIKERS LOMBARDI

    0
    204

    Si conclude il camp formativo promossa dal Comitato Regionale Lombardo, che si è tenuto a Livigno in Valtellina. Fortemente voluto per incrementare, migliorare e raffinare la tecnica dei ragazzi e delle ragazze della Mountain Bike. Sono stati due giorni intesi, trascorsi nel Bike Park del Mottolino dove, i giovani bikers sono stati seguiti con particolare cura e attenzione dai responsabili. Un grazie per questa iniziativa in particolare al presidente del CRL Stefano Pedrinazzi che ha creduto da subito in questo progretto, al tecnico Mauro Maffeis ed alla preziosa collaborazione dell’atleta under 23 Andrea Colombo che ha messo a disposizione dei ragazzi tutta la sua esperienza.

    Pedrinazzi: “Dopo i campionati europei giovanili al Ciocco-Barge, in cui la Lombardia è stata grande protagonista, abbiamo notato delle lacune sull’aspetto tecnico dei nostri ragazzi, cosa che invece non abbiamo riscontrato nel loro coetanei dei paesi europei. Così mi sono confrontato con i nostri responsabili e collaboratori di settore, e insieme abbiamo preso la decisione di portare i ragazzi su una pista tecnica come quella di Livigno con l’obiettivo di migliorare le loro capacità tecniche-agonistiche. E devo dire che è stato un camp molto interessante e formativo che sicuramente troverà risposte positive nel prosieguo dell’attività”.

    Hanno partecipato al camp-formativo i corridori: Federico Brafa, Mariachiara Signorelli, Mario Campana, Riccardo Fasoli, Mattia Acanfora, Stefano Melani, Davide Grigi, Simone Pesenti, Beatrice Maifrè, Massimo Salvoldini, Elisa Bianchi e Sofia Bianchini.