MTB. DOPO LA SECONDA MANCHE DI SCANSANO, LOMBARDIA SEMPRE AL COMANDO DELLA COPPA ITALIA GIOVANILE. A BERSAGLIO ELISA BIANCHI E MATTIA ACANFORA

0
252

Anche dopo la seconda prova di Scansano, nel Grossetano, la Lombardia continua a guidare la provvisoria classifica della Coppa Italia di mountain bike con punti 176 e quattro lunghezze di vantaggio sul Veneto (172) mentre il comitato Bolzano è fermo in terza posizione a quota 155.
Anche in Toscana la rappresentativa lombarda, guidata da Barbara Mussa e Mauro Maffeis, si è espressa ad alti livelli centrando il bersaglio con l’esordiente di secondo anno Mattia Acanfora (Santa Cruz RockShow) e con l’allieva di secondo anno Elisa Bianchi del Team Flanders Love. Il bottino di giornata è stato impinguato dai posti d’onore conquistati da Francesco Bettinelli (Scuola MTB San Paolo) e Beatrice Maifrè (Melavì Tirano Bike) e dalla terza piazza di Matteo Jacopo Gualtieri (UC Costamasnaga).
Giù dal podio, ma comunque protagonisti di prestazioni di rilievo, Sofia Cristini (quarta), Caterina Prataviera (quinta), Elisa Zipoli (sesta), Michele Falciani (decimo) e Matteo Villa undicesimo.
La Coppa Italia tornerà il 23 giugno con la terza manche a Saint Nicolas, in Valle d’Aosta.