PISTA. ALLA LOMBARDIA IL TROFEO DELLE REGIONI DAVANTI A VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA

    0
    207

    Parla lombardo il Trofeo delle Regioni su pista 2023. La rappresentativa regionale conquista infatti il primato  nella speciale challenge giovanile a punteggio che si è conclusa nel velodromo Bottecchia di Pordenone. La fase finale ha dunque laureato i giovani lombardi esordienti, allievi e juniores che chiudono la classifica con 150 punti davanti al Veneto (137) e al Friuli Venezia Giulia(132).
    Quanto ai risultati, Riccardo Colombo e Julian Bortolami hanno vinto il Madison Allievi, Matteo Fiorin l’Eliminazione Juniores, Giulia Erija Bianchi e Giulia Costa Staricco la velocità a squadre allieve, Etienne Grimod, Alessandro Bielli e Davide Maifredi la velocità a squadre allievi, Kevin Bertoncelli, Riccardo Colombo, Julian Bortolami e Sergio Ferrari l’inseguimento a squadre allievi.

    L’iniziativa, alla sua prima edizione, e la formula delle specialita previste ha trovato interesse e partecipazione dei comitati regionali e dei centri territoriali pista, dando seguito al lavoro di formazione realizzato in collaborazione con le squadre nazionali pista in occasione del seminario di Montichiari dello scorso marzo.