PISTA. BORTOLAMI (2), ACUTI, SACCANI, BONASSI (2), CASTELLANI, MILESI, COCCA, SCOTELLARO, FERRARI, BANI, LAZZARIN E COLOMBO CAMPIONI LOMBARDI

    0
    389

    Giornata dedicata ai Campionati Lombardi giovanili, oggi, nel velodromo di Busto Garolfo alle porte di Milano. In gara per i titoli le categorie esordienti e allievi maschile e femminile. La ressagna si apre con i successi di Julian Bortolami e Maria Acuti nell’Inseguimento individuale: Bortolami vince la finale in 3.33.13 davanti a Kevin Bertoncelli (3.35.92). Per il 3°-4°posto Riccardo Colombo (3.41.28) batte Sergio Ferrarin (3.41.91). Da parte sua Acuti stravince la finale in 2.40.82 superando Erja Giulia Bianchi che chiude in 2.48.05. Bronzo per Misia Belotti (2.48-05) contro i 2.52.95 di Sofia Pezzotta.
    Il torneo di velocità premia Anna Bonassi che ha la meglio su Martina De Vecchi. Poi Greta Bordin si prende la terza posizione. Tra i maschi doppietta del GS Cicli Fiorin con oro a Cesare Castellani e argento a Ivan Mosè Borghi Pelizzoni. Terzo classificato Luca Ferrari.
    Alessia Milesi è la regina del Keirin: battute Sofia Farina e Giulia Zambelli. Federico Saccani è invece il re tra i maschi con la vittoria nel Keirin davanti a Mattia Arnoldi e Alessandro De Rosa.

    Gil ultimi titoli della Madison vanno alla coppia Anna Bonassi- Emma Cocca che anticipano Carlotta Ronchi-Sara Peruta e Viola Invernizzi-Emma Colombo. Al tandem della Osio Sotto Luca Scotellaro e Luca Ferrari la prova maschile esordienti davanti a Cesare Castellani-Lorenzo Milani e Alessandro Magistrelli-Federico Pio Campagnola. Tra gli allievi Julian Bortolami e Riccardo Colombo trionfano nei confronti di Marco Zoco e Davide Poletti mentre si classificano in terza posizione Cristian Cornali e Cristian Mazzoleni. La gara femminile ha visto il successo del tandem Ellis Lazzarin e Desiree Bani le quali superano le coppie Misia Belotti-Giulia Zambelli e Michela Zucca-Giulia Costa Staricco.