E’ il momento dei campionati regionali di Pump Track. A Gordona, in provincia di Sondrio, sono stati infatti assegnati i titoli lombardi di specialità che hanno coinvolto le categorie esordienti, allievi, donne e uomini open. Tra i più giovani si è imposto Tommaso Cortose (BMX Ciclistica Olgiatese) che ha preceduto Aronne Tami (BMX Garlate) e Jonathan Maddalena (As Besnate). A Omar Sartori la maglia degli allievi che firma la doppietta per la formazione BMX Ciclistica Olgiatese, che piazza in seconda posizione Manuel Trombetta e in terza Nicolò Guariglia.
L’Open femminile regala la vittoria a Giulia Zacchetti (MTB Increa Brugherio) che supera Samantha Pesenti della Hurricane Insane Bikers. Chiude la rassegna il titolo Open maschile conquistato da Edoardo Forzinetti (BMT Barlassina) davanti ad Alberto Finardi (Mystic Freeride) ed Ezio Gazzola (Bikeside Team).
Alla competizione hanno partecipato anche i Giovanissimi, non per il titolo regionale. Sono risultati vincitori Adam Sartori, Cristian Venturini e Giovanni Berlsuconi tutti della BMX Ciclistica Olgiatese.