TRICOLORI CROSS. LOMBARDIA CHIUDE CON 9 MEDAGLIE E IL TITOLO ITALIANO DELLA VALTELLINESE BEATRICE MAIFRE’

0
232

I Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross si chiudono con nove medaglie per la Lombardia: 2 ori, 4 argenti e 3 bronzi. La ressegna tricolore di Castello Roganzuolo-San Fior, nel Trevigiano, si consegna agli archivi con il titolo italiano conquistato da Beatrice Maifrè tredicenne valtellinese della Melavì Tirano Bike. La lombarda è l’unica a salire sul più alto gradino del podio vincendo la gara esordienti donne di primo anno davanti alla friulana Rebecca Anzisi, mentre Eva Ghilotti (Team Rebel Bike Paredi) con il terzo posto completa il trionfo per i colori della nostra regione. Ricordiamo che, ieri, la Guerciotti Development aveva colto il successo tricolore nel Team Relay (staffetta Mista).

Hanno invece sfiorato il titolo la bergamasca Sara Peruta, della Valcar Travel & Service, seconda classificata tra le esordienti secondo anno che per soli 11″ si è arresa alla veneta Nicole Righetto. Anche il cremonese Riccardo Longo, del Team Serio, ha concesso l’identico distacco di 11″ al friulano Riccardo Tofful classificandosi in seconda posizione nella prova esordienti primo anno. Argento pure per Elisa Bianchi (Piton Minuter T&T Italia): la bresciana ha disputato una buona gara ma nulla ha potuto contro la veneta, e figlia d’arte, Giorgia Pellizotti nuova campionessa d’Italia allieve primo anno.  Bronzo per Elisa Giangrasso della Guerciotti Development. Tra le ragazze di secondo anno, terza piazza a Sofia Guichardaz nella gara vinta dalla toscana Elisa Ferri. Da sottolineare infine la prestazione di Mattia Agostinacchio (Guerciotti Development) che porta a casa un argento meritatissimo a conclusione di una prestazione superlativa con gli allievi di secondo anno in cui si è imposto l’umbro Mattia Proietti Gagliardoni.

Giù dal podio ma comunque protagonisti nelle rispettive categorie Isabel Di Sciuva (quarta), Nicole Azzetti (quinta), Ivan Colombo (quinto), Paolo Favero (sesto), Matilde Maisto (sesta), Emma Grimadelli (sesta), Matteo La Capria (sesto), Viola Invernizzi (settima), Cesare Castellani (ottavo), Riccardo Colombo (nono), Andrea Tarallo (nono), Beatrice Trabucchi (nona), Carlotta Ronchi (decima) e Lorenzo Milani (decimo).